domenica 27 ottobre 2013

Riflessione e nuovo obiettivo..

Allora prima di tutto grazie per esserci sempre a commentarmi e a sostenermi..

Oggi mi sono fatta un piccolo esame di coscienza e sono arrivata a questo punto:
Siccome intanto che abito con i miei non mi e` permesso raggiungere il canone di magrezza a cui aspiro, mi tengo i miei 51 chili anche se non sono i famosi 50 che mi ero posta come obiettivo e cerco di mangiare in modo sano.. Cerco di stare calma per qualche caloria in più, soprattutto perchè non voglio rovinare il rapporto con mia mamma.
Intanto per lo meno non mi faccio ribrezzo quando mi guardo allo specchio quindi posso accettare questo compromesso..
Quindi l'obiettivo sarebbe mangiare lo stretto indispensabile ( mi viene troppo in mente il libro della jungla ^^)senza andare in paranoia per qualche caloria in più ( O_o) senza abbuffate : cioè riuscire dopo 3/4 biscotti a dire STOOOP e chiudere il sacchetto..
Ok mi rendo conto ora scrivendo che l'idea e` assurda pero` ci voglio provare..
Non so se definirlo un gettar via la spugna, un darla vinta sempre ai miei, ma intanto penso che questa sia la soluzione migliore...
Poi magari domani ritiro tutto quello che ho detto ( probabile) pero` boooh chi lo sa ? XD
Ok sono stanca e sto dando i numeri forse e` meglio andare a nanna !
Questo cambiamento d'orario mi ha scombussolata , altro che dormire un'ora in più!!!!!!:p
E` già passata la domenica e io non l'ho neanche notato da tanto che avevo da studiare , che poi va beh non ho tirato insieme nulla > . <
Mi vien male a pensare che sono già cosi` disperata ad ottobre , non oso immaginare a maggio O_o
Si` scusate so di essere pesante , ma la scuola la vivo troppo male, figuriamoci poi quest'anno che ho la maturità: e` sempre stato il mio più grande terrore !! Traumatizzata fin da piccola dalla troppa importanza che gli danno i telegiornali, dai giornalisti che aspettano il primo studente ad uscire ,sentire gli studenti rispondere "era fattibile"dopo aver svolto il tema anche se per me le tracce sono sempre impossibili!! Ook stop!!!
Meglio andare a nanna sul serio!!
Mi farebbe piacere sentire che ne pensate riguardo al mio nuovo obiettivo, se avete idee migliori sono ben accette non fatevi problemi a dire la vostra, purché non mi insultiate :p
Grazie :)
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

5 commenti:

  1. Ho letto quello che dici e mi pare una bella cosa. Non avere timore dei giudizi altrui e sii felice di quello che decidi tu.
    Un rapporto con tua Mamma ti può persino essere utile per dimagrire. Trovare la via della moderazione è importante perché ci abitua ad essere leggeri sempre e nel tempo. Le verdure e la frutta ci posso essere estremamente utili. Da allontanare biscotti e dolci che distruggono tutte le nostre conquiste. Forza! Sei simpatica! Abbracci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. correzione: *ci possono essere estremamente....

      Elimina
  2. Tesoro sono tornata anch'io! Secondo me la tua è una buona idea..per la maturità stai tranquilla!!!!! Non so che scuola fai tu, ma non penso sarà impossibile..io ho preso il diploma di maturità scientifica 4 anni fa, è stressante ma se la vivi bene è una bella esperienza credimi!

    RispondiElimina
  3. Tesoro renditi conto che stai parlando di 1 misero kg, quindi il tuo discorso è fattibilissimo e giustissimo.
    Se riesci a mantenere i tuoi 51kg vuol dire che lo hai ottenuti per davvero e quindi sei stabile!
    Brava cara fai così!

    RispondiElimina
  4. Brava brava brava...sono sicura che riuscirai a portare avanti il tuo obbiettino!!
    Per la maturità, davvero stai tranquilla, è inutile disperarsi a ottobre, e soprattutto non ce n'è bisogno!
    Poi la maturità è una formalità, ma alla fine è come se fosse un compito in classe e un interrogazione. Niente di più di quello che già hai fatto in 5 anni. Tranquilla ok?
    Un bacio <3

    RispondiElimina