mercoledì 19 marzo 2014

1 mela di troppo!

Buona sera ragazze ,
Oggi purtroppo non riesco a passare tra i vostri blog perchè devo finire ancora di studiare filosofia..

Come temevo oggi mi sono abbuffata per l'ansia :(:(
Come sempre prima dell'interrogazione di FILOSOFIA succede sempre la stessa cosa!
Vi lascio il D.A. che parla da solo..

Colazione: 1 banana, 1 yogurt
Pranzo: 2 hamburger, 1 mela gialla, 1 mela rossa --> I HATE YOU!!!
Cena : 1 spinacina e mezza , carote

Quella mela bastarda mi ha fatto star male tutto il pomeriggio!! E` come se avessi ingerito piombo e per giunta ho una pancia gonfissima!! Altro che e` meglio abbuffarsi di cibi "sani"!! Sarei stata sicuramente meglio se avessi mangiato una ventina di biscotti!! Anche se magari per consolarmi mi direte che non e` grave come abbuffata , per me lo e` perchè e` l'ennesima sconfitta e l'ennesima volta che l'ansia prende il sopravvento! Odio mangiare quando non ho fame solo per scaricare la tensione!
Che odio quando capitano queste cose !! per cosa ? Per filosofia? Per un professore che tanto ha già deciso che voto metterci prima di interrogarci ( testuali parole) e che guarda caso mi odia e mi considera la peggiore della classe solo perchè ho iniziato male l'anno con lui?
-_-"

Una cosa e` certa domani rimedio di sicuro perchè sono in conservatorio e prevedo per colazione : the` , per pranzo porterò la mousse di mela .
Fosse per me non mangerei ma ho notato che non mangiando per meta` giornata poi quando la sera tocco un po' di cibo sono più gonfia che mai -_-"

Che gioia!!
Domani vi aggiornerno` di sicuro e passero` tra i vostri blog!
Accendete una candelina per me e invocate gli spiriti di Nietzsche e tutti gli altri tedeschi!! XD
Buona notte!:)

8 commenti:

  1. Se ti avessi qui vicino ti farei un "tsk" con tanto di schiocco della lingua tra le labbra e ti darei una spinta proprio dietro il gomito! 20 biscotti sono pieni di carboidrati e grassi, e avresti assunto solo in quel pasto qualche 1000 calorie. 1 mela è solo una mela. A parlare è la parte di te che ti odia e vuole vederti soffrire. Non assecondarla, non sentirti un fallimento per questa minchiata, detto proprio sinceramente!2

    RispondiElimina
  2. Filosofia è il mio peggior incubo (dopo fisica!) quindi posso capire l'ansia...
    Ti dico anch'io che una mela non è nulla, anche se immagino che sia proprio l'atto in se del mangiare qualcosa di non previsto a farti innervosire.. Dai tranquilla, le calorie sono sempre poche poche :-)

    RispondiElimina
  3. Capisco la rabbia e la frustrazione che seguono dopo aver mangiato solo per sfogare lo stress, senza neanche avere fame... però trovo il tuo d.a. perfetto ed equilibrato!
    In bocca al lupo per filo... tu dai comunque il meglio, al di là dell'idea che si è fatto di te il prof!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho sempre detto che il cibo sano è piombo !! Capisco quando dici che avresti preferito ingerire una ventina di biscotti. Ciononostante è una giornata che secondo me va bene, dal punto di vista calorico. Ci stanno tanta frutta e verdura e pochi carboidrati ! Se posso darti un consiglio evita di mischiare la frutta ecc o di mangiarne troppa perché gonfia davvero tanto.. Meglio una bella fetta di pane tostato che ti mette a posto stomaco e intestino..
    Comunque i professori stronzi che vanno a simpatie stanno un po' ovunque, quella mia di arte va a periodi, una volta mi diceva "bravissima" all'interrogazione e tre settimane dopo non smetteva di interrompermi e contraddirmi.. Neanche sa i nomi dei suoi alunni ! Molti professori ti trattano come gli gira, per fortuna ne esistono di simpatici o di equilibrati e coerenti, che non si basano sulla persona e sui dettagli fisici o caratteriali/del tono di voce/ della provenienza / ecc. bensì esclusivamente sul comportamento e sul rendimento ( come dovrebbe essere ) .
    Quel professore tuo probabilmente è frustrato.. Ma ti auguro di prendere un bel voto !! Per quanto difficile possa essere, parti con buone intenzioni nei suoi confronti ed elimina qualsiasi pensiero negativo, concentrandosi con tutta la buona volontà possibile su Nietsche. Se il professore parla non lo interrompere e lascialo divagare. Fatti trovare con il libro tutto sottolineato ed evidenziato ma chiudilo durante l'interrogazione. Vestiti sobria. Ahah così almeno metti qualche chance dalla tua parte xD
    Comunque oggi secondo me non è un'abbuffata ! Però magari l'hai percepita come tale perché ti sei sentita pesante e gonfia. Vabbè tanto non farai mica così tutti i giorni!
    Aspè.. Sarà che sono reduce della dukan, ma.. Gli hamburger li intendi con o senza pane ?!

    RispondiElimina
  5. Non essere severa con te stessa! Ok, ti sentirai magari piena e la sensazione è spiacevole, ma non puoi giudicarla un'abbuffata questa!! :)
    Se la tua è un'abbuffata, le cose che facevo io in passato come possiamo chiamarle? :D
    Non ti sto minimizzando, ma nn essere così severa per una mela ;)

    RispondiElimina
  6. Ragazze rispondo qui perche` ho talmente il morale sotto i piedi che non ho la forza ne` la voglia per rispondere a tutte , scusate:(
    Comunque e` andata come mi aspettavo cioe` male..
    Lui prima ha chiesto a me e alle altre interrogate da dove avevamo studiato e noi abbiamo risposto da Schopenhauer e sapete lui che ha fatto? MI ha chiesto Fichte ( il primo filosofo fatto quest'anno) !poi alle altre domande ho risposto bene e ho detto anche cose in piu` che ho cercato su internet e che mi sono fatta spiegare da un laureato in filosofia. Poi all'ultima domanda non sapevo rispondere semplicemente perche` non capivo che volesse dalla mia vita e lui mi ha detto che non ragiono, che non ho un pensiero trasversale! No sai faccio due scuole insieme e quindi non ho un pensiero trasversale -_- va beh mi ha dato 6 e mezzo , dicendomi che il mezzo e` per "incoraggiamento" alche` ho risposto alzando le spalle: si si come vuole lei! Poi mi ha detto che mi vuole risentire e io : " ah si` si` di sicuro!
    Bene ora mi metto ogni settimana cosi` da diventare il suo tormento! Gliela faccio pagare e forse una volta tante i togliera` tutti i pregiudizi! Alle altre ha fatto molto meno domande alle quali hanno avuto difficolta` a rispondere ovviamente loro sanno ragionare no!
    Va beh sono troppo delusa e stanca di tutte queste ingiustizie nella nostra scuola di merda italiana! Mia mamma ora vuole prendere un colloquio con lui perche`non ne puo` piu`.. Ovviamente vi aggiornero`..

    RispondiElimina
  7. è sempre così... l'ingiustizia governa sovrana nelle scuole.pensa che ad un mio esame il prof era prevenuto solo perchè avevo il fiore invece dell'uccellino, cioè ero femmina invece che maschio. chi li capisce e bravo, però pensa che sono solo persone come noi che avendo una penna e una tinta laurea si sentono mezzi professionisti. lascia perdere e continua per il tuo percorso. incontrerai sempre gente così!!! ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *tinta sta per scarsa.. scusa il siciliano buttato li senza attenzione xD

      Elimina